Taping per il gomito del tennista - sollievo mirato per l'epicondilite laterale

Un dolore che tira all'esterno del gomito e che peggiora ad ogni movimento?
Potrebbe trattarsi di un cosiddetto Gomito del tennista essere - correttamente indicato dal punto di vista medico come Epicondilite laterale.
Oltre alla fisioterapia, agli esercizi attivi e alla gestione mirata dei carichi, la Kinesio taping ha dimostrato di essere un integratore efficace nel trattamento.

In questo articolo, imparerete come un Taping dell'epicondilite laterale quando questo ha senso e cos'altro si può fare.

Che cos'è un Epicondilite laterale (gomito del tennista)?

A Gomito del tennista, medico Epicondilite lateraleè causata dal sovraccarico delle inserzioni tendinee dei muscoli estensori dell'avambraccio.
I sintomi si manifestano in genere sulla parte esterna del gomito, spesso a causa di movimenti ripetitivi nella vita quotidiana, nel lavoro o nello sport.

Come si può applicare il taping all'epicondilite laterale?

Nastratura di un Epicondilite laterale viene solitamente eseguita lungo i muscoli estensori dell'avambraccio, con uno scarico mirato delle inserzioni tendinee.
A seconda della tecnica del nastro, possiamo:

  • ridurre la trasmissione degli stimoli
  • regolare la tensione del muscolo
  • favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica

I nostri terapisti, appositamente formati, regolano il nastro in modo individuale, a seconda della localizzazione del dolore, del livello di attività e della tensione muscolare.

Le nostre conclusioni: il taping per il gomito del tennista è utile per l'epicondilite laterale.

Sia come sollievo a breve termine che come parte di un piano di trattamento olistico:
Taping per Epicondilite laterale può ridurre il dolore, promuovere la guarigione e portare un notevole sollievo nella vita di tutti i giorni.